venerdì 23 marzo 2012


Pubblichiamo il comunicato del movimento "Popolo Bianco di Chiaravalle"
a cui forniamo appoggio esterno e invitiamo tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione di domenica 25 marzo ore 10 davanti alla piazza del Comune!
 

<<LO SAI CHE A CHIARAVALLE PAGHIAMO LE MENSE SCOLASTICHE PIU’ COSTOSE D’ITALIA: AD ESEMPIO, PAGHIAMO 400 EURO L’ANNO IN PIU’ DELLE FAMIGLIE DI FALCONARA, 300 EURO IN PIU’ DI QUELLE DI MONTEMARCIANO E CAMERATA ?

LO SAI CHE NEL 2012 E NEGLI ANNI SUCCESSIVI PAGHEREMO TASSE COMUNALI MOLTO PIU’ ALTE CHE NEL PASSATO: MAGGIORAZIONI DELL’IRPEF, DELL’IMU, SENZA CHE NEPPURE I VERI POVERI ABBIANO AIUTI E CHE TAGLIANDO 2 ASSESSORATI LE TASSE SAREBBERO STATE DI MENO?

LO SAI CHE IL VICESINDACO E’ STATO SFIDUCIATO MOLTE VOLTE IN CONSIGLIO COMUNALE EPPURE E’ ANCORA AL SUO POSTO, DIFESO SOLO DAL SINDACO, NON SI SA PER QUALI GIOCHI DI POTERE?

LO SAI CHE L’EMERGENZA NEVE A CHIARAVALLE E’ STATA GESTITA IN MANIERA PESSIMA, SENZA UN PIANO DI INTERVENTO E NELLA PROVINCIA DI ANCONA NESSUN COMUNE HA AVUTO COSI’ TANTI PROBLEMI COME CHIARAVALLE?

LO SAI CHE A CHIARAVALLE CI SONO ENTI ED ASSOCIAZIONI CHE PRENDONO SOLDI DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PERCHE’ SONO SERBATOI DI VOTI MA AD ALTRE ASSOCIAZIONI ED ENTI NON VIENE RICONOSCIUTO NULLA?

LO SAI CHE A CHIARAVALLE SI PARLA SOLO DI PISTE CICLABILI MENTRE I NEGOZI E LE AZIENDE CHIUDONO E NON C’E’ ALCUN PROGETTO PER IL LAVORO E L’OCCUPAZIONE GIOVANILE?

LO SAI CHE CI SONO AREE DISMESSE CHE NON VENGONO RECUPERATE MA SI CONTINUA A SACRIFICARE IL POCO TERRITORIO PER NUOVI EDIFICI CHE NON SI SA A CHI SERVONO, SE NON AL “PARTITO DEL MATTONE”?

LO SAI CHE QUESTI SONO SOLO ALCUNI DEI MILLE PROBLEMI CAUSATI DA QUESTO SINDACO E DA VARI ASSESSORI?

ECCO PERCHE’ OGGI SIAMO QUI, NOI DEL POPOLO BIANCO: NON PER ARRENDERCI MA PER INDIGNARCI, PER URLARE IL NOSTRO DISSENSO E DIRE AL SINDACO E ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE: VIA LE MANI DALLA MIA CITTA’

UNISCITI A NOI: BASTA CON QUESTO MODO DI AMMINISTRARE CLIENTELARE E NON TRASPARENTE; BASTA CON QUESTO SINDACO, QUESTO VICESINDACO, QUESTA GIUNTA>>

3 commenti:

  1. Proposte ne avete !!!!! Esponetele per favore cosi che si possa giudicare Grazie

    RispondiElimina
  2. Intanto la ringraziamo per averci seguito sul blog. Prima di tutto crediamo che un'amministrazione comunale debba risparmiare quanto più possibile senza sprechi. Quindi è necessario per una cittadina come Chiaravalle avere al massimo 4 o 5 assessori e non i 7 (più il sindaco) che ci sono attualmente e questo comporterebbe già un risparmio di circa 50.000 euro l'anno. Poi bisogna anche seguire l'esempio di altri comuni limitrofi, ad esempio sulle mense, visto che c'è chi ha privatizzato il servizio con un risparmio di circa 400 euro l'anno per ogni famiglia. Bisogna indire una gara d'appalto per la gestione della mense in modo che chi vince la gara deve versare al Comune alcune decine di migliaia di euro l'anno (a Falconara circa 100.000), deve investire ristrutturando i locali della cucina (che oggi sono in disfacimenti e bisognosi di manutenzione) e deve assumere gli attuali addetti che sono a carico comunale (oppure il Comune si preoccuperà di occuparli in altri settori di interesse pubblico). Inoltre a Chiaravalle ci sono molte aree dismesse, tra cui quella dell'ex Cral e quella dell'ex Consorzio Agrario. Perchè non prevedere in quelle zone un recupero dell'esistente invece che continuare a costruire nel poco territorio comunale rimasto? Bisogna anche far funzionare appieno l'impianto di produzione di biogas che è sorto in luogo della discarica: così si potrebbero incrementare gli utili mentre oggi questo impianto non funziona a dovere, così come bisogna vendere la farmacia comunale che fino a oggi è sempre stata in deficit e che ha comportato molti esborsi di denaro pubblico (e quindi dalle tasche dei cittadini) mentre la vendita della farmacia, come avvenuto in altri comuni limitrofi, può far guadagnare al comune anche 1 o 2 milioni di euro. E' la mentalità che va cambiata: non si possono sempre penalizzare i cittadini con tasse su tasse, non si possono far pagare altre imposte ai commercianti, bisogna snellire la burocrazia e detassare chi vuol creare lavoro in città, i piccoli e medi imprenditori. Questo manca a questo sindaco ed a questa amministrazione: una mentalità diversa e moderna. Ecco perchè Chiaravalle diviene sempre più una città-dormitorio. Anche noi vogliamo che l'ambiente sia tutelato ma, se ci fate caso, camminare o passeggiare nel centro urbano di Chiaravalle è pericoloso perchè le piste ciclabili e pedonali sono state costruite solo in periferia, dove la gente difficilmente può andare, almeno nei mesi freddi. Le zone ciclabili e pedonali del centro sono in disfacimento, sono mal segnalate e mal costruite. Se non si vuol essere demagogici e strumentali bisogna anche ricordare che l'85% almeno dei chiaravallesi che sono in età lavorativa o lavorano fuori da Chiaravalle o sono disoccupati. Forse qualcosa di sbagliato questi nostri amministratori che governano la città da decenni avranno sbagliato! Oppure no?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavamo di dire che queste che abbiamo scritto sopra sono solo alcune proposte: attendiamo volentieri interventi ulteriori, consigli e suggerimenti da parte di tutti i cittadini.
      Grazie ancora.

      Elimina